PISA – Andrea Valente è stato riconfermato alla guida delle Acli provinciali di Pisa e Lucca per il prossimo quadriennio. Valente, 49 anni, originario di Ghezzano e residente a Badia (Cascina), è sposato con Agnese e padre di due figli adolescenti.
Valente ricopre il ruolo di area manager dell’Aci per Toscana, Liguria e Sardegna. Con un passato di responsabilità nell’Azione Cattolica e nella Pastorale giovanile, è entrato nelle Acli nel 2009 come responsabile amministrativo, diventando poi vicepresidente per sei anni prima di assumere la presidenza nel gennaio 2023.
La sua rielezione è avvenuta all’unanimità durante una riunione tenutasi nella biblioteca dell’ex Convento dei Cappuccini di San Giusto, con la partecipazione del presidente nazionale Emiliano Manfredonia. Valente ha ribadito l’impegno dell’associazione a intensificare il lavoro nelle parrocchie, rafforzando l’ispirazione cristiana delle Acli al servizio della comunità diocesana.
In questa occasione, Valente ha nominato Silvia Innocenti vicepresidente vicaria, con Lorenzo Bravetti e Luca Ciucci come vicepresidenti. Paolo Amato è stato designato responsabile amministrativo e Rachele Antonelli responsabile dello sviluppo associativo. Il gruppo di presidenza sarà completato a novembre con ulteriori nomine. Michele Guidi è stato eletto revisore dei conti, mentre Francesco Calvetti rappresenterà Pisa e Lucca nel consiglio regionale delle Acli.
Last modified: Ottobre 17, 2024