PISA – Alla Feltrinelli di Pisa la presentazione dell’antologia Se una sera una scrittrice o uno scrittore…
Venerdì 3 ottobre 2025, alle ore 18:00, la Libreria Feltrinelli di Pisa (Corso Italia 50) ospiterà la presentazione dell’antologia di racconti Se una sera una scrittrice o uno scrittore… (ETS).
A introdurre il volume sarà la curatrice Paola Alberti, giornalista, già allieva di Dacia Maraini e presidente del Premio Europa, che a Pisa promuove da anni la narrativa al femminile. Alberti, che ha lavorato per Panorama e Il Tirreno ed è stata conduttrice di una rubrica televisiva dedicata ai libri, guiderà il pubblico alla scoperta dei racconti scritti da alcuni suoi allievi e allieve dei corsi di scrittura di Marina di Pisa e Grosseto.
Tra gli autori presenti nell’antologia figurano Arianna Andrei, Anna Corrado, Massimo Della Giovampaola, Ilaria Innocenti, Sabrina Santerini, Simonetta Turini, Chiara Zanobini, Maria Luisa Maiorana, Lorenzo Sadotti e Helena Pagano, la più giovane partecipante con soli tredici anni.
«Questa raccolta – scrive Alberti nell’introduzione – intende essere una guida nel complesso intreccio della narratologia, senza dimenticare l’obiettivo principale: interessare il lettore e condurlo in mondi costruiti con cura e grazie a precise scelte tecniche».
Last modified: Settembre 29, 2025