Written by 10:39 am San Giuliano Terme, Attualità, Eventi/Spettacolo

Palatodisco, arte e tecnologia in dialogo: un evento tra innovazione e territorio

SAN GIULIANO TERME – Il 24 settembre 2025 il Centro Congressi Palatodisco di San Giuliano Terme ha ospitato Arte, Tecnologia e nuove Percezioni, evento collaterale della mostra UNFRAMED – Verso una Nuova Realtà, curata da Claudio Francesconi.

Promossa da EstOvestEst-APS, affiliata ACSI, con il patrocinio del Comune di Pisa, l’iniziativa ha riunito studiosi, ricercatori e professionisti come Sara Tagliagamba, Andrea Porcaro D’Ambrosio, Fabio Bonomo, Antonio Frisoli, Alessandro Carugini, Piergiuseppe Rechichi e Giammarco Montalbano.

Il confronto ha toccato temi che spaziano dalla telemedicina alla realtà virtuale applicata al benessere, dalla progettazione urbana sostenibile alla robotica, fino all’intelligenza artificiale e alla musica generativa. Un percorso che ha messo in luce come creatività e innovazione possano intrecciarsi in chiave neoumanistica, riportando la persona al centro.

La serata si è conclusa con la degustazione dell’Amaro Sesto Senso, eccellenza delle Terre di Pisa, a testimonianza del dialogo possibile tra tradizione e innovazione.

Last modified: Settembre 26, 2025
Close