Written by 12:47 pm Pisa SC, Pisa, Sport

Il Pisa torna in Serie A vestito di storia: svelata la nuova maglia gialla da trasferta

PISA – Il Pisa Sporting Club ha presentato ufficialmente la nuova maglia da trasferta per la stagione 2025/26, quella del grande ritorno in Serie A. Una scelta cromatica forte e densa di significato: sarà il giallo a vestire i nerazzurri lontano dall’Arena Garibaldi.

Non una semplice tinta, ma un richiamo profondo alla storia e all’identità della città. Il giallo, infatti, è parte integrante dell’iconografia pisana, dai vessilli medievali agli elementi architettonici, passando per i simboli che raccontano secoli di orgoglio e appartenenza.

Il design della maglia segue un concept narrativo preciso: un ideale asse che parte dalla Cittadella, cuore storico e militare della città, per spingersi fino al mare, simbolo di apertura e orizzonti futuri. Un viaggio metaforico che unisce tradizione e ambizione, proprio come il nuovo capitolo che il club si prepara a scrivere nella massima serie.

La nuova divisa sarà disponibile nei negozi e online a partire da martedì 6 agosto. I tifosi potranno così indossare, ancora una volta, non solo una maglia, ma un pezzo della propria storia.

Foto Ufficio Stampa Pisa Sc.

Last modified: Agosto 4, 2025
Close