Written by 3:41 pm Pisa, Attualità, Cultura, Eventi/Spettacolo, TOP NEWS HOME PAGE

Teatro Verdi: al via la sostituzione delle poltroncine della platea. Sopralluogo dell’assessore Bedini

PISA- Sopralluogo questa mattina dell’assessore alla cultura del Comune di Pisa, Filippo Bedini, al Teatro Verdi, dove sono in corso i lavori per la sostituzione delle vecchie sedute con 354 nuove poltroncine, più moderne e confortevoli. L’intervento, finanziato dal Comune di Pisa – proprietario dell’immobile – prevede la fornitura, la consegna e la posa in opera dei nuovi arredi destinati alla platea.

«Dopo gli importanti investimenti degli ultimi anni su vari fronti – ha dichiarato l’assessore Bedini – proseguiamo con un intervento atteso e necessario: l’installazione delle nuove sedute della platea. Era ormai indispensabile rinnovare le poltroncine, non più adeguate in termini di comfort e sicurezza, per offrire al nostro pubblico un’accoglienza all’altezza del prestigio del Verdi e garantire un’esperienza più piacevole durante gli spettacoli».

«Questo intervento – ha aggiunto Bedini – rappresenta un ulteriore segnale concreto dell’attenzione che l’Amministrazione comunale riserva al Teatro Verdi. Un’attenzione che, oltre al consueto contributo previsto dalla convenzione, si è tradotta in investimenti straordinari senza precedenti per la manutenzione e il miglioramento complessivo della struttura».

L’importo complessivo dell’operazione per la fornitura e l’installazione delle nuove sedute è pari a 164mila euro.

Last modified: Luglio 23, 2025
Close