Written by 5:24 pm Pisa, Attualità, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Omicidio-suicidio nel quartiere di Sant’Ermete: uccide la moglie, chiama la Polizia e poi si toglie la vita

PISA – Con una telefonata al centralino della questura ha avvisato di aver ucciso la moglie e ha fatto così scattare l’intervento della Polizia in via Ferdinando Agostini della Seta, nel quartiere popolare di Sant’Ermete alla periferia di Pisa.

Quando gli agenti sono arrivati, hanno trovato la porta dell’appartamento aperta. In camera da letto, i corpi senza vita di Alessandro Gazzoli, guardia giurata di 50 anni, e di Samantha Del Gratta, 45 anni. Entrambi uccisi da colpi d’arma da fuoco.

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo avrebbe sparato alla moglie per poi togliersi la vita con la pistola d’ordinanza, regolarmente detenuta. I figli della coppia, di 17 e 20 anni, non erano in casa al momento della tragedia: sono stati informati dagli agenti poco dopo.

Nessuna denuncia, nessun precedente intervento per litigi o violenze domestiche. Ma, secondo amici e vicini, la coppia stava attraversando un periodo difficile. Una tragedia che arriva però senza segnali evidenti, lasciando una famiglia spezzata e un intero quartiere sotto shock.

Last modified: Luglio 22, 2025
Close