Written by 4:21 pm Cultura, Eventi/Spettacolo, Pisa

Pisa, il 31 maggio l’inaugurazione del murale “Vivere a Colori” a Oratoio

PISA- Sabato 31 maggio alle ore 16.30, in via Castelfidardo nel quartiere Oratoio a Pisa, si terrà l’inaugurazione del murale “Vivere a Colori”, realizzato dall’artista Vita Malvaso nell’ambito del progetto promosso dalle associazioni Eppursimuove, Ospedalieri Volley Pisa e Arcadia, vincitrici del bando “Arte e Disabilità” del Comune di Pisa.

L’opera è frutto di un percorso partecipato che ha coinvolto scuole, cittadini e numerose realtà del territorio, tra cui la Magistratura dei Leoni, Scintilla Calcio, AIPD, Proloco Pisa, Comitato di Riglione e Oratoio, e l’Associazione Lucani a Pisa, con attività educative e creative dedicate all’inclusione e al rispetto delle diversità.

«“Vivere a Colori” è un esempio concreto di come arte, educazione e partecipazione possano generare valore sociale», ha dichiarato l’assessora alla disabilità Giulia Gambini.

Il programma dell’inaugurazione prevede, dalle 16.30, interventi delle associazioni promotrici e delle istituzioni, la presentazione dell’opera da parte dell’artista alle 17.30 e, a seguire, momenti di festa con letture pubbliche e la partecipazione del quartiere.

Last modified: Maggio 29, 2025
Close