Written by 1:31 pm Attualità, Eventi/Spettacolo, Pontedera

Camminata del Sorriso 2025: a Pontedera sport, solidarietà e divertimento per la sindrome di Williams

PONTEDERA- Sabato 31 maggio torna la terza edizione della Camminata del Sorriso, con partenza alle ore 15 dal centro sportivo Bellaria. Saranno disponibili tre percorsi di 3, 4 e 7 chilometri che si snoderanno nel territorio cittadino. L’evento ha l’obiettivo di unire divertimento, movimento e sensibilizzazione sulla sindrome di Williams.

La partecipazione è gratuita con iscrizione direttamente sul posto. Chi partecipa potrà fare donazioni libere, destinate all’ospedale pediatrico Meyer e all’associazione Persone Williams Italia. Saranno distribuiti materiali omaggio e non mancheranno momenti di intrattenimento e tante sorprese per i più piccoli.

«L’obiettivo è coinvolgere un numero sempre maggiore di persone e sensibilizzare quante più persone possibile su un tema che tocca tutti. Donare fa bene all’anima e chi ha partecipato l’anno scorso ha percepito la gioia che aleggiava, soprattutto tra i bambini», spiega l’organizzatore Federico Peporini.

Tra le novità di quest’anno, un incontro di Pet Therapy a fine camminata, organizzato per fasce di età. I partecipanti potranno inoltre ricevere magliette, borracce, ombrelli, borse e altro materiale donato dall’Associazione Nazionale Persone Williams, disponibile tramite donazione libera.

«Abbiamo anche incontrato alcune prime elementari di Pontedera, a cui abbiamo donato bolle di sapone, adesivi dell’evento e materiale informativo sulla camminata», aggiunge Peporini.

Le iscrizioni saranno raccolte sul posto. Sono previsti 400 pacchi gara brandizzati Meyer, contenenti generi alimentari offerti dalla Unicoop Valdera, gadget e altro materiale da distribuire al termine della camminata.

Come nelle precedenti edizioni, non mancheranno musica, trucca bimbi, bolle di sapone gratuite per tutti i bambini e un grande murales dove lasciare una dedica per la giornata. L’obiettivo è superare i 370 partecipanti dello scorso anno e raccogliere così più fondi. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pontedera.

Last modified: Maggio 28, 2025
Close