PISA – Un grave incidente stradale è costato la vita a Massimo Fazzi, 61 anni, noto panettiere di Pisa. L’uomo stava viaggiando in sella al suo scooter lungo l’Aurelia sud, nel tratto tra Livorno e Camp Darby, quando si è scontrato con un mezzo pesante. L’impatto è stato fatale: Fazzi è finito sotto al tir, rimanendo schiacciato dalle ruote del veicolo.
La vittima era molto conosciuta in città: lavorava da anni al panificio Borrelli in via Garibaldi, un punto di riferimento per molti residenti del quartiere. Lascia il fratello Marco e il figlio Francesco.
La dinamica del sinistro è attualmente al vaglio della Polizia Municipale di Pisa, intervenuta per effettuare i rilievi e raccogliere testimonianze. Secondo le prime ricostruzioni, il camion viaggiava in direzione Livorno al momento dello schianto.
I soccorsi sono stati allertati da alcuni automobilisti di passaggio, che hanno assistito alla scena. Sul posto è intervenuto il personale della Misericordia di Pisa, inviato dal 118 della Asl Toscana Nord Ovest. Per Fazzi, però, non c’è stato nulla da fare: il suo corpo è stato ritrovato sotto al camion, senza vita. Un dramma che ha sconvolto la comunità pisana, dove Massimo era stimato e apprezzato per la sua cordialità e dedizione al lavoro.
Last modified: Maggio 22, 2025