Written by 2:11 pm Palaia

“Palaia Borgo della Birra”: domenica 26 maggio il centro storico si accende di gusto, musica e divertimento

PALAIA- Domenica 26 maggio la collina di Palaia si trasforma in un vivace palcoscenico all’insegna della birra artigianale e dell’allegria. Torna in piazza del Mercato “Palaia Borgo della Birra”, il festival che celebra le eccellenze brassicole con una giornata ricca di sapori, musica dal vivo, giochi e attrazioni per tutte le età.

Giunto alla sua terza edizione, l’evento ha conquistato negli anni una partecipazione sempre più ampia, attirando visitatori di tutte le età grazie a un mix irresistibile di buona birra, street food, intrattenimento e atmosfera bavarese.

A partire dalle ore 17, il centro di Palaia si animerà con stand di birra artigianale per tutti i gusti, cibo di strada, piatti della tradizione toscana, grigliate, panini, fritti, taglieri e cocktail curati da ristoratori e associazioni locali. Sul palco, spazio alla musica dal vivo con Nothing in Common e Macrophobia, e un dj set firmato Francesco Buffa.

Non mancheranno le sfide per i più temerari: prova il “Toro Meccanico”, il “Birra Pong” o la “Dama Alcolica”, in un contesto giocoso ispirato all’Oktoberfest. Per i più piccoli saranno presenti gonfiabili, tappeti elastici e un angolo dedicato per foto ricordo, mentre per i curiosi c’è la Lucerna di Kronos, con letture misteriose sul futuro.

Palaia Borgo della Birra nasce per valorizzare il nostro borgo attraverso le sue eccellenze: dai ristoratori alle associazioni che, insieme, rendono possibile questa iniziativa – dichiara la vicesindaca Alessia Lorenzetti, con delega al commercio –. L’obiettivo è coinvolgere un pubblico sempre più ampio e giovane, oltre a offrire un’occasione speciale ai tanti turisti che ogni anno scelgono Palaia come meta di vacanza”.

L’evento è promosso dal Centro Commerciale Naturale del Comune di Palaia, con il supporto di Confesercenti Toscana Nord e della Pubblica Assistenza di Palaia.

Una giornata da non perdere, per brindare insieme al gusto e alla bellezza del borgo toscano.

Last modified: Maggio 21, 2025
Close