Written by 8:43 am Eventi/Spettacolo, Pisa

Pisa, nasce il premio “Stella d’Argento”: un riconoscimento a chi tiene viva la tradizione del Gioco del Ponte

PISA- Un omaggio a chi, ogni giorno dell’anno, contribuisce a tenere viva la tradizione del Gioco del Ponte nei quartieri cittadini. Con questo spirito la Magistratura di San Francesco ha istituito il premio “Stella d’Argento”, la cui prima edizione si terrà domenica 13 aprile alle ore 10.00, al Cinema Odeon in piazza San Paolo all’Orto.

«L’idea di creare un premio dedicato alla gente di Pisa, in particolare a chi è legato al quartiere di San Francesco, è nata dal desiderio di rendere visibile tutto l’anno questa splendida tradizione – spiega il magistrato biancorosso Alessandro Ricci –. Il Gioco del Ponte è il cuore del Giugno Pisano, ma vive anche nei mesi in cui non si svolge. E questo premio vuole valorizzare proprio quel lavoro silenzioso che tiene vivo il legame tra città e manifestazione».

La cerimonia si aprirà con la presentazione ufficiale della squadra di San Francesco e con un riconoscimento speciale al Panificio Borelli, storica attività del quartiere.

Nel corso dell’evento, che si svolgerà con il patrocinio del Comune di Pisa, è previsto anche l’intrattenimento musicale del duo Jeanne & Grace e un momento di comicità affidato al cabarettista Samule Rossi.

Top secret, per ora, i nomi dei vincitori. «La proclamazione – conclude Ricci – avverrà durante la cerimonia. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare per celebrare insieme chi custodisce e diffonde i valori del Gioco del Ponte».

FOTO DI ARCHIVIO.

Last modified: Aprile 11, 2025
Close