Written by 12:02 pm Attualità, Calci

Contributi ad associazioni e persone fisiche, pubblicato il Bando 2025

CALCI- L’amministrazione comunale di Calci ha pubblicato il bando 2025 per l’erogazione di contributi destinati a sostenere attività sociali, culturali, sportive, ricreative, di promozione del territorio, dei beni culturali e ambientali, di solidarietà, beneficenza, cooperazione internazionale e promozione dei diritti umani, nonché per l’organizzazione dei campi solari.

Il bando è aperto a associazioni e persone fisiche o giuridiche che dovranno presentare i loro progetti, già realizzati o da realizzare entro l’anno, sul territorio comunale di Calci, entro il 31 marzo 2025. I progetti possono richiedere sia un contributo economico che vantaggi indiretti, come l’utilizzo gratuito di servizi, beni mobili o immobili del Comune.

Una novità importante di quest’anno è che, in linea con l’esigenza di digitalizzare le pratiche comunali, le domande dovranno essere presentate esclusivamente online, tramite il formulario dedicato, accessibile con SPID. Gli uffici comunali sono disponibili per supportare nella compilazione delle domande e per chi necessita di attivare le credenziali SPID. Per assistenza e appuntamenti, è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) al numero 050.939572.

Come negli anni precedenti, il bando premia la qualità delle iniziative e la storicità delle attività, ma introduce anche un incentivo speciale: un contributo di 500 euro sarà assegnato all’iniziativa ritenuta particolarmente innovativa e che avrà un impatto positivo sul territorio comunale, in termini di visibilità o benefici economici.

Il bando, con tutte le informazioni dettagliate e il formulario online per la presentazione delle domande, è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Calci, alla pagina dedicata alla Domanda contributi ordinari 2025.

Last modified: Febbraio 26, 2025
Close