Written by 11:52 am Cultura, Eventi/Spettacolo, Pisa

Corsi gratuiti in audiovisivo a Pisa: postproduzione video e tecniche del suono con qualifica professionale

PISA – L‘Agenzia Formativa Formatica Scarl, in collaborazione con NANOF SRL e I Licaoni S.A.S. di Alessandro Izzo & C., lancia due corsi gratuiti nel settore audiovisivo, rivolti a maggiorenni disoccupati o inattivi. I corsi, finanziati dalla Regione Toscana attraverso il PR FSE+ Toscana 2021-2027 e parte del progetto Giovanisì, offrono formazione in postproduzione video e tecniche del suono, con l’obiettivo di qualificare i partecipanti in un settore in continua evoluzione.

Il primo corso riguarda la postproduzione video, con focus su ripresa, montaggio e color grading utilizzando software come DaVinci Resolve. Il secondo corso è incentrato sulla registrazione e mixaggio del suono per produzioni audiovisive, utilizzando strumenti avanzati come Fairlight e Avid Pro Tools. Entrambi i corsi hanno una durata di 600 ore, di cui 180 di stage, e rilasciano una qualifica professionale di livello 4 EQF.

Le lezioni si terranno presso la sede di Formatica a Pisa e sono aperte a candidati con diploma o esperienza nel settore. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 febbraio, con selezione tramite prova scritta e colloquio. È previsto un rimborso orario di 3,50 euro e sostegno economico per il vitto e il trasporto. Per info: www.formatica.it o amarioarei@formatica.it.

Last modified: Febbraio 19, 2025
Close