Written by 3:07 pm Cultura, Eventi/Spettacolo, Pontedera

“Arte con Gusto”: un successo straordinario per l’edizione 2024

PONTEDERA – Il binomio tra eccellenze enogastronomiche e arte ha dimostrato ancora una volta la sua formula vincente. Arte con Gusto ha infatti attratto circa 2000 visitatori al Palp – Palazzo Pretorio di Pontedera durante il weekend appena trascorso, un numero record che ha superato le edizioni precedenti, nonostante l’evento si sia svolto in un solo fine settimana.

L’edizione 2024 ha visto Palazzo Pretorio ospitare 44 aziende locali produttrici di cibo e vino, affiancate dalla mostra di oltre 50 opere della collezione di Sergio Vivaldi. Un mix perfetto di arte e gastronomia che ha conquistato i partecipanti, offrendo loro l’opportunità di degustare, acquistare e scoprire le eccellenze del territorio, in un connubio di saperi e sapori davvero unico.

La manifestazione si è svolta in un contesto particolarmente vivace, con il centro cittadino che, sabato scorso, ha visto anche l’inaugurazione della rassegna “Natale ad Arte” 2024, con un’illuminazione artistica speciale e un omaggio all’artista Enrico Baj.

Desidero ringraziare la famiglia Vivaldi, tutti i partecipanti e le realtà del territorio che hanno contribuito al successo di Arte con Gusto, una manifestazione che cresce ogni anno e che ha visto numeri straordinari – ha commentato il sindaco Matteo Franconi.Con questo evento abbiamo dato ufficialmente il via al periodo natalizio, che sarà ricco di iniziative e con un tessuto commerciale pronto ad accogliere tutti coloro che visiteranno Pontedera nelle prossime settimane.

Last modified: Novembre 11, 2024
Close