Written by 2:24 pm Cultura, Pisa, Pomarance

Presentazione del Progetto “Energie per la Scuola” all’ITIS “A. Santucci” di Pomarance

POMARANCEL’11 ottobre 2024, presso l’aula polifunzionale dell’ITIS “A. Santucci” di Pomarance, si svolgerà la presentazione del progetto “Energie per la Scuola”, promosso da ENEL in collaborazione con le aziende del suo indotto.

Dopo il successo della prima edizione, ENEL ripropone un percorso di specializzazione per gli studenti della V ITIS, incentrato sulla formazione specialistica nel settore elettrico, mirato a facilitare l’occupazione nelle imprese collegate a ENEL.

Già hanno aderito al progetto diverse aziende, tra cui la cooperativa Servizi Tecnici e Geomanutenzioni srl. Il professor Quarta, responsabile della scuola, ha evidenziato l’alto tasso di occupazione per gli studenti che hanno partecipato alla prima edizione, sottolineando come l’iniziativa contribuisca a colmare il divario tra la formazione scolastica e le aspettative delle aziende.

L’incontro sarà aperto dalla dirigente scolastica Federica Caprini e vedrà interventi di vari rappresentanti, tra cui l’ing. Ottavio Nunziante Cesareo di ENEL e il dott. Andrea Gori dell’Agenzia per il lavoro Orienta. Saranno presenti anche i rappresentanti delle aziende partner, come Servizi Tecnici, Geomanutenzioni srl e Control & Service srl.

Last modified: Ottobre 8, 2024
Close