PONTEDERA – Il 14 febbraio si svolgerà il “One Billion Rising”, un flash mob globale contro la violenza che si ripete da oltre 10 anni. Con il leitmotiv “Alzati – Sollevati – Balla” e il tema “Rise for Freedom”, l’Associazione Eunice, con il supporto dei comuni di Bientina, Pontedera e Capannoli, avvierà un evento itinerante per la Valdera.
In collaborazione con l’Unione Valdera e la Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera, il pullman della Libertà attraverserà i comuni, portando donne e uomini insieme per dire “No alla violenza” e rassicurare le vittime che “Non sono sole”. L’Assessora Regionale Alessandra Nardini sarà presente all’evento.
Il pullman della Libertà, con 50 posti disponibili, punta a promuovere una cultura basata sull’uguaglianza, rispetto ed emancipazione. È possibile prenotare gratuitamente un posto chiamando il numero: cell. 327 2092025.
Il ritrovo e la partenza sono previsti a Pontedera (PI), Piazza del Mercato, alle 15:00 il 14 febbraio (zona Cineplex). Seguiranno tappe a Capannoli, Bientina per il flash mob, e infine, alle 18:45, un ultimo flash mob a Pontedera, prima del ritorno a Piazza del Mercato alle 19:30.
Gli eventi sono organizzati in collaborazione con l’Associazione Eunice, la Palestra Ginnasia di Bientina e la Palestra MyLife Capannoli.
Last modified: Febbraio 13, 2024

















