Written by 4:25 pm Pisa, Attualità

Emilio Franchi confermato presidente dell’Associazione Bersaglieri sezione di Pisa

PISA – L’Associazione Nazionale Bersaglieri sezione di Pisa Curtatone e Montanara ha festeggiato l’arrivo del Natale come ogni anno con un pranzo conviviale presso il Ristorante da Govonella presso i Laghi Malvaldo località Titignano nel Comune di Cascina.

di Antonio Tognoli

UN PO’ DI STORIA. L’Associazione Nazionale Bersaglieri sezione di Pisa nasce nel 1957. Gli ultimi due presidenti della storia dell’Associazione sono stati Renzo Ciampi di Pontasserchio e Luigi Esuli di Pisa. Da tre anni, Emilio Franchi, Ingegnere Elettronico è stato insignito della carica di presidente e riconfermato proprio sabato 9 dicembre per un altro triennio. Al pranzo conviviale era presente il presidente provinciale Andrea Masi.

OBIETTIVO INCREMENTARE I SOCI. Durante l’assemblea successiva al pranzo, il consiglio direttivo ha proceduto alla rielezione del presidente della sezione Curtatone e Montanara di Pisa del Dott. Emilio Franchi, il quale si è detto orgoglioso di aver chiuso in attivo il bilancio del suo mandato: “Il nostro obiettivo è quello di incrementare i soci della nostra associazione e pubblicizzare il nome dei Bersaglieri a Pisa. Chi lo volesse può iscriversi. La nostra associazione è aperta ai bersaglieri, ai loro familiari e ai simpatizzanti dell’arma dei bersaglieri e a tutti coloro che amano il nostro mondo. Ricordando che dà Pisa è partito il Battaglione Universitario, per la guerra di Indipendenza del 29 Maggio1948 di Curtatone e Montanara, di cui la sezione Bersaglieri di Pisa si onora di portare il nome”.

GITA PER IL RADUNO NAZIONALE AD ASCOLI. Per il prossimo anno ci sono in ballo molte iniziative tra le quali la gita ad Ascoli Piceno sede del raduno nazionale 2024 dal 2 al 5 maggio. La macchina organizzativa è già partita, con partenza da Pisa il sabato e ritorno il lunedì. “Ci gusteremo le bellezze marchigiane con alcune visite guidate alla città e dopo ci addentreremo nella festa dei bersaglieri. Chi volesse partecipare alla gita o iscriversi alla nostra associazione può scrivere all’indirizzo mail bersaglieripisa@gmail.com oppure chiamare il numero 3282371068”, afferma il Dott. Emilio Franchi

Last modified: Dicembre 12, 2023
Close