Written by 3:39 pm Cascina, Eventi/Spettacolo

“Zambra in festa”: dal 21 luglio torna la tradizionale sagra “Be’ Mi Tempi”

Torna quest’anno, nell’ambito della manifestazione “Zambra in festa” la tradizionale sagra “Be’ mi’ tempi”, giunta alla decima edizione che avrà inizio da giovedì 21 luglio per concludersi domenica 7 agosto.

di Maurizio Ficeli

Il tutto si svolgerà presso il campo sportivo di Zambra, ridente frazione del popoloso comune di Cascina. Una sagra molto partecipata a livello di presenze che coinvolge non solo la zona di Pisa ma anche quella di Pontedera, Livorno, Empoli, e Lucca.

Ricca l’offerta gastronomica con le varie specialità di pesce e carne. Si va dal cacciucco, al baccalà, allo stoccafisso, alla frittura di pesce oppure alla tradizionale “zuppa di ‘avolo” alla pisana. Non mancheranno le specialità di carne come bistecche, salsicce, rostinciana e gallettini, il tutto cotto in un braciere sempre acceso, oltre ad una pizzeria con forno a legna.

Naturalmente si può prenotare online per saltare la fila, mentre su Google si può digitare FESTADEBEMITEMPI, oppure inquadrare il QR CODE. Altrimenti si può semplicemente prenotare il tavolo al 3898578007 dalle 9 alle 19 proprio come ai vecchi tempi.

“Dopo il segnale di ripartenza dello scorso anno con la riapertura parziale della festa – afferma Marco, uno degli organizzatori – quest’anno ripartiamo totalmente con tante serate di musica, cibo e divertimento. Ripartiamo con fiducia con tutto il nostro staff e speriamo che le persone aderiscono in massa alla sagra”.

Last modified: Novembre 11, 2022
Close