Scritto da 9:33 am Pisa, Sport

Una grande giornata di boxe al Palazzetto dello Sport nel 2 Memorial Piero del Papa

PISA – Anche quest’anno la Pugilistica Galilei rende omaggio al pugile pisano icona della città e campione d’Europa come Piero Del Papa.

di Antonio Tognoli

Insieme alla scuola arti marziali “Kurosaki Dojo” domenica 2 Aprile presso il Palazzetto dello Sport di Pisa si terrà un’intera giornata di combattimento e di sport. L’evento prenderà il via alle ore 16 con dieci incontri di pugilato in cui saranno impegnati quattro portacolori della società Pugilistica Galilei a partire dal debutto di Nicola Bindi di soli 11 anni nello Sparring Io fino ad arrivare alla nostra promettente pugile donna Federica Pardini già messa in mostra nell’ultimo Interregionale in cui ha conbattuto con una più esperta atleta lombarda in una categoria di peso superiore.

Ci saranno inoltre le prestazioni di Giovanni Spinelli, aviere della 46esima Brigata Aerea che ritorna al pugilato agonistico in seguito a qualche anno di stop e del peso SuperMassimo Simone Marocchini in rivincita al match del suo debutto. Il tutto sarà completato da incontri tra società limitrofe dei Comuni di Cascina, San Giuliano e Pontedera tr i migliori paripeso regionali fra cui spiccano incntri di alto livello nazionale come l’incontro che vedrà Manuel Pieri (Pugilistica Mazinghi) incontrarsi con Francesco Dolente (Accademia Prato) e come il match tra Marvin Ademaj già campione italiano universitario e Samuele Giuliano pluricampione italiano nelle categorie giovanili.

Finita la parte pugilistica intorno alle ore 19 ci sarà la parte dedicata alla disciplina Muay Thai a cura della Kurosaki Dojo e alla Kick Boxing fino alla fine della serata.


Last modified: Aprile 1, 2023
Close