Written by 9:18 am Pomarance, Attualità, Eventi/Spettacolo, Eventi/Spettacolo, Pisa

Un filo, una voce, una rinascita: Luisa Borini in scena a Pomarance

POMARANCE- Giovedì 20 novembre alle 21.15, al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance, andrà in scena MOLTO DOLORE PER NULLA, all’interno della rassegna P.arte da Noi curata da Officine Papage. Sul palco, Luisa Borini porta un monologo delicato e intenso che racconta la storia di una giovane donna incline agli slanci emotivi in nome dell’amore, finché un evento inatteso non la costringe a fermarsi, a guardarsi dentro e a rinascere.

Tra comicità e commozione, risate e nodi alla gola, Borini affronta con profondità e leggerezza il tema della dipendenza affettiva, oggi riconosciuta come una vera e propria dipendenza psicologica.

Vincitore del Premio In-Box 2024/2025, lo spettacolo si sviluppa in una scena essenziale: un microfono, un lungo filo e una voce che attraversa ricordi, cadute e risalite, invitando il pubblico a riconoscere che anche dal dolore può germogliare qualcosa di buono.

In prossimità della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), MOLTO DOLORE PER NULLA offre anche l’occasione per riflettere sulle forme di violenza invisibile che possono insinuarsi in alcune relazioni.

Al termine della rappresentazione è previsto un incontro con l’artista, organizzato in collaborazione con Le Amiche di Mafalda, associazione impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne.

Info:
Biglietto intero 10 € – ridotto 8 €
Prevendite online su liveticket.it e, il giorno dello spettacolo, alla biglietteria del teatro dalle ore 20.00.
Prenotazioni via mail a prenotazioni@officinepapage.it o tramite chiamata/messaggio al 334 2698007.

Last modified: Novembre 18, 2025
Close