Scritto da 4:53 pm Pisa, Attualità, Cultura, Eventi/Spettacolo, TOP NEWS HOME PAGE

Ufficializzate le cariche del Comando di Mezzogiorno per il Gioco del Ponte di questo anno

Ieri, sabato 12 aprile, durante una cena, partecipata da molti appartenenti ai corpi di Mezzogiorno, dai loro comandanti, dai capitani e magistrati delle squadre della parte e alla presenza del Comandante Generale Roberto Tonini e del Presidente dell’Associazione Amici del Gioco del Ponte Stefano Gianfaldoni, il Generale della Nobile Parte di Mezzogiorno Sergio Mantuano ha ufficializzato le cariche del Comando Civile per l’edizione 2024 del Gioco del Ponte.

di Leonardo Miraglia

Angelo Rossi è il Consigliere Civile e Franco Napodano il Cancelliere Civile.

Alessandro Lascar sarà il maestro di Campo e Marco Tabucchi il maggiore Sergente.

Nicola Cempini è l’Ambasciatore Australe ed il Responsabile delle figure a Cavallo.

Andrea Niccolai è il Capitano del Picchetto, Andrea Di Puccio il Comandante dei Celatini, Matteo Valesini il Capitano delle Guardie al Campo e Roberto Cacelli il capitano delle Guardie con Corazza.

Giovanni Garzella sarà il Responsabile dei Cavalieri del Generale mentre Aldo Armellin il Responsabile dei Cavalieri del Luogotenente Generale.

Sabrina Del Moro è la Responsabile dei Paggi e Caterina La Rovere la Responsabile degli Alfieri, Marco Celandroni il Responsabile dei Tamburini e Tiziano Puntoni il Responsabile dei Trombettieri.

Alessio Falchi è il Capitano degli Alabardieri.

Claudia Decataldo, Alfredo Del Moro e Leonardo Miraglia sono Collaboratori di Comando.

Il Comando Militare nominato dal Luogotenente Generale Cristiano Scarpellini è formato da:

Marco Santopadre come Consigliere Militare e Marcello Bertini come Cancelliere MIlitare.

Massimo Balducci è il Capitano del Sant’Antonio, Aldemaro Marsili il Capitano del San Martino, Jonathan Rosellini il Capitano del San Marco e Claudio Nardini il Capitano dei Leoni; mentre Luca Dini è il Capitano dei Dragoni e Marco Falugi il Capitano dei Delfini.

Paiolo Vaghetti è Collaboratore di Comando.

Oltre a tutti costoro il Generale Australe Sergio Mantuano ha conferito una pergamena di ringraziamento a tutti i Magistrati di MezzogiornoDomenico Grassi del Sant’Antonio, Valentino Vanni del San Martino, Massimo Cioli del San Marco, Lorenzo Vannozzi dei Leoni, Simone Menichetti dei Dragoni e Luca Di Poi dei Delfini- e un attestato di onore per i quaranta anni di operato nella Parte Australe a Giovanni Del Bravo.

Last modified: Aprile 14, 2024
Close