Sport | Altro Vecchiano

Palio Rionale Vecchianese. Il San Frediano si conferma campione

VECCHIANO - Si chiude con il successo di San Frediano (6-4 ai calci di rigore) sul Fornace Castello l'edizione XIX del Palio Rionale Vecchianese. Una conferma per i biancazzurri che si confermano a due anni distanza dall'ultimo successo. In vantaggio per 2-0 il San Frediano è stato ripreso da una Fornace mai doma ed ha vinto poi ai calci di rigore. Adesso non resta che decretare il vincitore del Contest "Il rione più bello" nella serata finale di sabato 2 luglio.

di Antonio Tognoli

28 June 2022

FINALISSIMA. La partita è stata segnata anche da molte assenze da entrambe le parti. Inizialmente priva di occasioni da gol, poi la Fornace trova il vantaggio, prende fiducia e e segna il raddoppio. Sul 2-0 si adagia sugli allori e credendo di avere la partita in tasca, poi è scattato qualcosa e si è proprio visto il cambio di passo della squadra biancazzurra. Realizzata la prima rete il San Frediano non ha mai mollato fino all’ultimo e meritatamente ha raggiunto il pareggio quasi allo scadere del tempo, con una Fornace stremata e incredula. Alla lotteria dei rigori ha avuto la meglio il San Frediano. Due i rigori sbagliati dalla Fornace. Da segnalare uno scontro su azione tra il portiere e un giovane giocatore della Fornace Enrico Barci, che ha avuto la peggio. È servito il tempestivo intervento della Misericordia di Vecchiano .Il ragazzo è stato portato in ospedale per accertamenti, dove hanno riscontrato una frattura dello sterno

FINALE 3 E 4 POSTO. Pubblico delle grandi occasioni al campo sportivo Coronella di Nodica nella finale terzo e quarto posto il Centro ha sconfitto Vecchianello all'Estero 6-3. Partita ovviamente ricca di emozioni, il Centro è partito fortissimo. Il Vecchianello a dispetto del risultato ha fatto un ottima partita, considerato che per tutto il torneo è stato molto sfortunato per gli innumerevoli infortuni di squadra. Onore ad un rione che in questo 2022 non ha avuto la fortuna dalla sua parte. Le reti sono state realizzate da Merone (VC) Bargi F. (VC) Lelli (VC) Cima (VE) Bargi F. (VC) Giusti (VE) Del Rosso (VC) Cima (VE) e Lelli (VC).

PREMIAZIONE E GRAN FINALE. Il Sindaco Massimiliano Angori ha seguito la finalissima assieme al Presidente del Palio Rionale Vecchianese Omar Leoni, il Vice sindaco Andrea Lelli e l’assessore Sara Giannotti hanno officiando la premiazione, in attesa dei festeggiamenti che si terranno sabato prossimo 2 luglio in piazza Pier Paolo Pasolini, durante la festa finale del Palio Rionale.

Pin It