PONTEDERA – Il 24 dicembre, il Nucleo di volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Pontedera e Ponsacco ha portato un sorriso ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale “Lotti” con la consegna di doni. Alla cerimonia erano presenti i presidenti Alessio Giani, Emilio Greco e Simone Chiarugi, il coordinatore provinciale dell’associazione, generale Angelo De Luca, e l’assessore del comune di Pontedera Mattia Belli.
Accompagnato da due unità cinofile dell’Associazione Nazionale Carabinieri regionale, Babbo Natale ha consegnato i regali insieme al personale dell’ospedale, tra cui Simone Lorenzo Romano, vice direttore dell’ospedale “Lotti”, Davide Traballoni, dirigente infermieristico, Giovanni Suriano, direttore facente funzioni della pediatria, la coordinatrice infermieristica Monica Guarguagli, e i clown dottori.
L’iniziativa, che da oltre 20 anni porta momenti di gioia e sollievo durante le festività, ha l’obiettivo di sostenere i bambini e il personale sanitario, confermando il valore della solidarietà e dell’umanità in contesti così difficili.
Last modified: Dicembre 26, 2024