PONTEDERA – Dopo la lunga sosta per le festività natalizie, il campionato di Serie A2 di calcio a cinque è pronto per ricominciare. Sabato 11 gennaio è in programma l’ultima giornata del girone di andata. Il Futsal Pontedera comincerà il suo 2025 affrontando il New Real Rieti tra le mura amiche del PalaPonticelli di Santa Maria a Monte con fischio d’inizio alle 18, per rispettare la contemporaneità con tutte le altre partite del girone B.
I bianconeri di mister Sardelli hanno avuto modo durante la pausa di ricaricare le pile, lavorare su loro stessi e cercare di trovare il modo giusto per invertire la rotta. Il 2024 del Futsal Pontedera non è finito nel migliore dei modi, complice la sconfitta a pochi secondi dalla fine nello scontro diretto contro l’Imolese Futsal dopo aver a lungo accarezzato la possibilità di fare punti pesanti in chiave salvezza. Il ritorno in campo di Caciagli e compagni coincide con un altro testa a testa contro una squadra che naviga nei quartieri poco nobili della classifica.
Ad oggi, la distanza tra New Real Rieti e Futsal Pontedera è di sole tre lunghezze, con i bianconeri che sono penultimi con 7 punti conquistati in 9 giornate di campionato alla loro prima storica esperienza in Serie A2. Vincere per i pontederesi significherebbe non solo agganciare i rivali di giornata, ma sperare anche di recuperare anche altre posizioni approfittando di eventuali passi falsi delle dirette concorrenti. Dal canto suo, il New Real Rieti arriverà al PalaPonticelli con tutta l’intenzione di replicare quanto fatto nell’ultima gara prima della sosta, la vittoria casalinga per 7-6 sull’Atlante Grosseto. Cominciare il 2025 con il piede giusto potrebbe dare un nuovo volto all’intera stagione del Futsal Pontedera. I bianconeri non dovranno assolutamente lasciare niente al caso se vorranno uscire dal campo con qualcosa di importante in tasca.