PISA – Autolinee Toscane comunica che, a seguito dell’ordinanza di precettazione del Ministero dei Trasporti, lo sciopero generale di 24 ore previsto per venerdì 29 novembre sarà ridotto a una durata di 4 ore, dalle 9:00 alle 13:00. Il servizio sarà regolarmente garantito a partire dalle 12:30, in conformità con le fasce di garanzia.
Nel dettaglio, la percentuale di adesione all’ultimo sciopero di 4 ore proclamato da CGIL e UIL l’11 aprile 2024 è stata del 24,54%. Un’altra protesta di 4 ore, indetta da COBAS Lavoro Privato, CUB trasporti e USB Lavoro Privato il 15 dicembre 2023, ha visto una partecipazione del 9,18%.
Lo sciopero, indetto da CGIL e UIL, è stato proclamato per contestare la manovra di bilancio, ritenuta insufficiente a risolvere i problemi del Paese. Inoltre, i sindacati chiedono l’aumento del potere d’acquisto di salari e pensioni e il finanziamento di sanità, istruzione, servizi pubblici e politiche industriali. Parallelamente, lo sciopero di COBAS Lavoro Privato, ADL Cobas, SGB Sindacato Generale di Base e CUB Trasporti ha come obiettivo il blocco della guerra, l’aumento di salari e pensioni, il miglioramento delle condizioni di lavoro, e la difesa dei diritti e dei servizi pubblici, oltre a chiedere azioni contro le discriminazioni di genere e per la tutela dell’ambiente.
Per ulteriori informazioni, gli utenti possono consultare il sito web www.at-bus.it o la app At Bus, chiamare il numero verde di Autolinee Toscane 800 14 24 24 (attivo tutti i giorni dalle 6:00 alle 24:00), o seguire gli aggiornamenti sui canali social di Autolinee Toscane: X (@AT_Informa) e Facebook (Autolinee Toscane).
Last modified: Novembre 27, 2024