Scritto da 2:20 pm Pisa, Cultura

Premiazione del Concorso “L’avventura della Scoperta”: celebrando la curiosità e la riflessione nelle scuole di Pisa

PISAMartedì 23 aprile alle ore 10, presso il Teatro Verdi di Pisa, si terrà la premiazione del concorso “L’avventura della scoperta” rivolto alle scuole primarie e secondarie. Organizzato dal Sistema Museale di Ateneo in collaborazione con il Coro e l’Orchestra dell’Università di Pisa, il concorso ha visto la partecipazione di 32 classi nella sua prima edizione.

Il programma include la proiezione del video “Caccia al Museo”, realizzato dal Laboratorio Multimediale del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, seguita da quiz preparati dagli operatori museali sulle collezioni dei Musei. Seguiranno gli intrattenimenti musicali eseguiti dal Coro e dall’Orchestra dell’Università di Pisa, seguiti dalla premiazione delle classi vincitrici, alla presenza del Rettore Riccardo Zucchi.

Gli elaborati selezionati dalla Commissione saranno pubblicati sul sito SMA e sui siti dei Musei. Il concorso, nato per stimolare la curiosità degli studenti e promuovere la riflessione sul concetto di scoperta, è il risultato di un lavoro di squadra che ha coinvolto diverse competenze e strutture dell’Ateneo pisano, oltre all’Ufficio Scolastico Provinciale di Pisa.

Last modified: Aprile 19, 2024
Close