Written by 4:39 pm Pisa, Attualità

Potenziamento tecnologico della rete ferroviaria Italiana a Pisa: modiche alla circolazione

PISALa Rete Ferroviaria Italiana (RFI) svolgerà lavori di potenziamento tecnologico presso la sala operativa SCC (Sistema di Comando e Controllo) di Pisa dalle 22:40 di sabato 1° giugno alle 6:40 di domenica 2 giugno. L’obiettivo è modernizzare gli impianti per la gestione della circolazione ferroviaria del Posto Centrale di Pisa, attivato agli inizi degli anni 2000.

Questo aggiornamento tecnologico mira a migliorare la puntualità e la regolarità del servizio su tutte le linee controllate dall’SCC di Pisa. Durante i lavori, la circolazione ferroviaria sarà interrotta su diverse linee, coinvolgendo più di 40 tecnici di RFI e delle ditte appaltatrici, con un investimento totale di circa 8 milioni di euro.

Modifiche alla Circolazione Ferroviaria di Trenitalia a Pisa

Trenitalia apporterà modifiche alla circolazione dei treni in transito da Pisa nella notte tra sabato 1° e domenica 2 giugno, a causa delle attività di manutenzione alla sala operativa SCC di Pisa.

La circolazione ferroviaria sarà sospesa su diverse linee, ma sarà previsto un servizio con corse bus per alcuni treni Intercity e Intercity Notte e per alcuni treni del Regionale di Trenitalia, ove possibile. Tuttavia, si consiglia ai viaggiatori di valutare la ripianificazione dei loro viaggi, poiché i posti disponibili sui bus potrebbero essere limitati e i tempi di percorrenza potrebbero essere maggiori a causa del traffico stradale. I dettagli sulle modifiche al servizio possono essere trovati sul sito web di Trenitalia e tramite l’app di Trenitalia.

Last modified: Maggio 31, 2024
Close