Scritto da 10:05 am Santa Croce sull'Arno

Pisa, la pelle forma e assume. Aperte le selezioni per l’Academy “Conceria Nuti Ivo” al via il 3 ottobre: l’alta moda cerca tecnici

Ultima settimana per candidarsi all’Academy gratuita al via dal 3 al 14 ottobre prossimi per formare e assumere 8 figure tecniche specializzate nel ciclo di lavorazione di pelli per l’Alta Moda. L’iniziativa parte dalla necessità della Conceria Nuti Ivo Spa di Santa Croce sull’Arno, storica realtà del territorio specializzata in pelletteria di lusso made in Italy e fornitore dei più importanti marchi a livello nazionale e internazionale, in collaborazione con l’agenzia per il lavoro ADHR Group, filiale di Santa Croce sull’Arno (PI), che segue la parte di selezione dei candidati.

Da Hermes, Louis Vuitton, Chanel e Gucci, fino a Coach, Cartier e Longchamp: chi prenderà parte a questa speciale formazione, 80 ore presso la sede dell’azienda, apprenderà competenze pratiche e teoriche professionali da una delle imprese più affermate in questo settore, imparando a utilizzare attrezzature specifiche e tutti i processi necessari alla produzione del prodotto finito. “L’Academy ha lo scopo di professionalizzare le risorse in un settore che abbraccia tradizione e innovazione”, spiega Valerio Perullo, AD di Conceria Nuti Ivo Spa, che prosegue: “Il nostro gruppo crede fermamente nel valore di ogni persona e in quello, aggiunto, di acquisire competenze specifiche attraverso una formazione mirata, come il questo caso. Offriamo a ogni candidato la possibilità di imparare ai più alti livelli un mestiere unico, e di crescere professionalmente grazie al lavoro che facciamo su ricerca e sviluppo, unito alla costante innovazione che portiamo nei nostri processi produttivi”.

ll Gruppo, fondato nel 1955 da Ivo Nuti a Santa Croce sull’Arno, è a oggi posizionato tra i leader di mercato in Europa, con sedi anche in Marocco, Paraguay e Hong Kong. “Il comparto”, argomenta Perullo, “ha avuto una buona ripresa post Covid grazie anche al rilancio del settore della moda da parte delle grandi firme. Oggi, come tutti, ci prepariamo attraverso studi e opere di miglioramento a fronteggiare l’avanzare della crisi energetica, che rende più complicata qualsiasi prospettiva di sviluppo”. La filiale toscana di ADHR Group invita in particolare neo diplomati – ma anche persone senza titoli che abbiano voglia di entrare in una solida realtà del territorio, così come personale qualificato che desideroso di cambiare realtà lavorativa – a candidarsi per questa opportunità alle porte.

“L’Academy nasce perché in questo momento di ripresa economica per il comparto conciario, abbiamo difficoltà a reperire profili specializzati in un settore ricco di tradizione, che ha fatto del nostro territorio un’eccellenza a livello mondiale della lavorazione della materia primaper la produzione di articoli in pelle”, spiega infine Federica Silvestri, senior recruiter della filiale ADHR di Santa Croce: “Per questo puntiamo a formare sia ragazzi giovani sia persone volenterose e appassionate che vogliano imparare una professione davvero particolare, in un’azienda molto attenta a temi come la sicurezza dei propri lavoratori e l’ambiente”.

Per candidarsi è sufficiente cliccare qui (link esteso – https://www.adhr.it/nuti-ivo-corso-lavorazione-pelli) o scrivere a santacroce@adhr.it o chiamare il numero 0571 34844 o visitare la filiale in via Via Gori 1 a Santa Croce sull’Arno (PI)

Last modified: Novembre 8, 2022
Close