Scritto da 9:09 am Pisa, Cultura

Pisa, incontro di sensibilizzazione contro la violenza con Toni Giorgi

PISAProseguono gli incontri promossi dall’Associazione CenVit-Centro di Vittimologia per sensibilizzare la cittadinanza contro ogni forma di violenza e promuovere percorsi di tutela delle vittime.

Domani, martedì 11 giugno alle ore 17.30 presso SMSBiblio Pisa, in Via San Michele degli Scalzi, si terrà un incontro con Toni Giorgi, psicoterapeuta e vittimologo, che presenterà il suo libro “Mediterraneo”, con storie di vita delle vittime incontrate nel suo percorso professionale. Alcune parti del libro saranno lette da Alessandra Manfredini e Federica Radici del Circolo LaAv Pisa.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali dell’assessore alle Pari opportunità del Comune di Pisa, Gabriella Porcaro, e di Angela Giacovelli, presidente dell’Associazione CenVit-Centro di Vittimologia. Seguiranno l’intervento di Toni Giorgi e le letture del Circolo LaAv Pisa.

L’Associazione CenVit è parte del protocollo di intesa fra Ufficio di Esecuzione Penale Esterna e S.d.S Pisana, oltre a collaborare con altre realtà del terzo settore del territorio pisano per promuovere la giustizia riparativa e una rete di servizi per l’assistenza alle vittime. Recentemente ha avviato uno sportello di assistenza in collaborazione con la Regione Toscana.

Last modified: Giugno 11, 2024
Close