PISA – Il Pisa Sporting Club piazza un importante innesto tra i pali e si assicura un portiere di grande esperienza e prospettiva. Ora è ufficiale. Simone Scuffet è un nuovo calciatore nerazzurro. L’annuncio è arrivato tramite una nota del club, che ha confermato l’accordo con il Cagliari per l’acquisizione a titolo definitivo del classe 1996.
di Antonio Tognoli
Il portiere friulano, cresciuto nel vivaio dell’Udinese e lanciato giovanissimo in Serie A, porta con sé un bagaglio di esperienza maturato in Italia e all’estero. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie, tra le altre, di Spezia, Como, Cluj e APOEL Nicosia, oltre a quella del Napoli, con cui ha festeggiato lo scudetto nella passata stagione.
Il contratto siglato lo legherà al club toscano fino al 30 giugno 2028. “Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la società Cagliari Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Scuffet, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori”, recita la nota ufficiale.
Una nuova sfida in nerazzurro per un portiere che ha vestito tutte le maglie delle nazionali giovanili azzurre e ha fatto parte in più occasioni del gruppo della Nazionale maggiore. “A lui rivolgiamo i nostri migliori auspici per questa nuova e importante esperienza in maglia nerazzurra”, conclude il comunicato.
Foto Ufficio Stampa Pisa Sporting Club
Last modified: Luglio 23, 2025

















