Scritto da 6:23 pm Pisa, Cultura, Eventi/Spettacolo

Occhio alle truffe: uno spettacolo in vernacolo pisano per la sensibilizzazione al Centro Espositivo SMS

PISADomenica 21 aprile alle 17, presso il Centro Espositivo SMS sul viale delle Piagge, ti aspetta uno spettacolo in vernacolo pisano dal titolo “Occhio alle truffe”, proposto dalla vivace compagnia teatrale comica “I Dicche”. L’ingresso è gratuito.

Lo spettacolo, attraverso l’umorismo e l’energia del dialetto pisano, affronterà le varie tipologie di truffe che minacciano gli anziani, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico su queste importanti tematiche e promuovere uno stile di vita consapevole e prudente.

Dopo lo spettacolo, ci sarà un breve dibattito con le forze dell’ordine, finalizzato a fornire agli anziani informazioni utili su come proteggersi nella vita quotidiana. Saranno anche forniti contatti importanti per segnalare situazioni di pericolo e denunciare attività dannose.

Questo evento fa parte delle attività di prevenzione e sensibilizzazione contro le truffe nei confronti delle persone anziane, promosse dal Comune di Pisa nell’ambito della campagna “Più informati, più sicuri”.

Finanziata dal Ministero dell’Interno e realizzata in collaborazione con la Polizia Municipale di Pisa, la campagna mira a aumentare la consapevolezza del rischio truffe nella popolazione anziana, che costituisce circa il 25% dei residenti a Pisa.

Last modified: Aprile 17, 2024
Close