Scritto da 1:44 pm Pisa, Cultura, Eventi/Spettacolo

Maggio al MUMU: arte, teatro e mostri

PISAMaggio si anima allo spazio MUMU con un ricco programma che spazia tra arte, teatro, fumetto, horror e leggerezza.

Domenica 5 maggio si inaugura l’esposizione ‘Storie di mostri‘, curata dall’attore Paolo Pollo Cioni, noto anche come disegnatore. La serata inizia alle 19 con il live-painting dell’autore, seguito alle 20 da un apericena e alle 21 dallo spettacolo teatrale del gruppo Arsenale delle Apparizioni, con il format “Storie improbabili e mostri”. Gli attori, tra cui Margherita Guerri, Daniele Milano, Federico Guerri, improvviseranno racconti ispirati ai disegni della mostra.

Paolo Pollo Cioni, celebre per il ruolo di Marchino nella serie “I delitti del Barlume”, è un attore ma anche un appassionato disegnatore. La mostra si ispira alla sua passione per i videogiochi, esplorando il tema dei mostri come espressione della creatività e dell’irriverenza.

Il gruppo teatrale ADA Arsenale delle Apparizioni, attivo sul territorio di Pisa e provincia dal 2006, presenta uno spettacolo che unisce scrittura creativa e improvvisazione, coinvolgendo il pubblico nella narrazione di storie originali e sorprendenti.

L’appuntamento è presso lo spazio culturale MUMU, creato dall’associazione Acquario della Memoria, situato tra Pisa e San Giuliano.

È possibile prenotare l’apericena a 15 euro, che include anche gli spettacoli, mentre l’ingresso solo allo spettacolo è disponibile a 7 euro con tessera MUMU/ENTES inclusa. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.spaziomumu.com o contattare il numero 371-6520416.

Last modified: Maggio 3, 2024
Close