Written by 11:27 am Pisa, Attualità

Lutto per il commercio pisano, se ne è andato Gennaro Oliva titolare della camiceria “Manrico”

PISA – “Confcommercio esprime le più sincere condoglianze per la scomparsa di Gennaro Oliva, eccellente imprenditore e persona squisita che ha contribuito a fare la storia del commercio pisano. Siamo vicini ai suoi familiari in questo momento di dolore”. Con queste parole il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli ricorda la figura di Gennaro Oliva.

“Stimato dirigente della nostra associazione, una figura indimenticabile che ha rappresentato un vero punto di riferimento per la città e per generazioni di pisani e non solo che varcando la soglia di “Manrico” in Corso Italia potevano contare su un autentico esempio di stile e professionalità”.

“La camiceria Manrico è stata per 65 anni ben più di un negozio, ma un vero e proprio presidio di socialità. Un’attività che Gennaro ha preso in mano raccogliendo l’eredità del suocero Manrico e che ha rappresentato un’icona di stile e qualità nella storia del commercio cittadino. La chiusura dell’attività ha rappresentato uno dei primi segnali della desertificazione commerciale che sta sempre più privando le nostre città dei suoi negozi storici, delle attività di vicinato e dei suoi punti di riferimento. Ricorderemo per sempre la passione, l’impegno e la dedizione di una persona e di un imprenditore che rimarrà nel cuore della nostra associazione”.

Last modified: Novembre 5, 2025
Close