Scritto da 12:00 pm Pisa SC

Luca D’Angelo: “Bari squadra dalle grandi qualità, dobbiamo imporre il nostro gioco”

PISA – Prima della partenza per la Puglia mister Luca D’Angelo ha parlato della sfida contro il Bari davanti a microfoni e taccuini. Ecco le sue considerazioni.

di Giovanni Manenti

SUL BARI. “Il Bari sta facendo un buon campionato ed è una squadra compatta anche perché viene da una stagione in cui ha dominato il torneo di Serie C”

SULLA SQUADRA. “Morutan sta bene ed è convocato, non sono ancora pronti Nicolas, Cissè e Caracciolo ovviamente, mentre su Masucci devo ancora decidere avendo subito una botta”.

PISA CAMALEONTICO. “Noi ci adattiamo alle caratteristiche degli avversari ma non dobbiamo snaturare il nostro gioco e cercare di imporlo, anche se il Bari sappiamo che ha molte qualità che possono mettere in difficoltà chiunque”.

SULLA DIFESA.”È vero che una difesa standard può dare più affidabilità, ma la differenza rispetto all’anno scorso, sta nel fatto che avevamo meno alternative, mentre quest’anno ho a disposizione più scelte sia nei centrali che sugli esterni, così che vedrete molte volte che la difesa sarà variata a seconda delle condizioni dei singoli”.

ROSA PIU’ FORTE. “La nostra rosa è molto forte, anche se tutte le squadre sono migliorabili, ma al momento è prematuro pensare al mercato di gennaio, al quale peraltro non do mai eccessiva importanza anche perché oltre alla qualità dei singoli, che confermo essere migliore di quella della scorsa stagione, è composta da ragazzi di grande spessore umano, mentre non condizionerà le scelte di mercato le condizioni di Caracciolo che ormai sta bene ed è prossimo a rientrare in gruppo”.

DE VITIS FONDAMENTALE IN CAMPO E FUORI. “Non mi è difficile parlare bene di De Vitis, giocatore fondamentale sia quando scende in campo come domenica, dove non ero preoccupato né per lui nè per Esteves e Mastinu perché sapevo come si erano allenati in settimana, che quando non gioca per il suo ruolo all’interno dello spogliatoio”.

TRE GARE IN UNA SETTIMANA. “Per il fatto che ci troviamo ad affrontare tre gare in una settimana, ciò potrà comportare degli avvicendamenti nelle formazioni iniziali non tanto per una questione di turnover quanto per le condizioni fisiche dei giocatori, mentre non ero assolutamente a conoscenza che vi fossero delle clausole contrattuali che legano l’eventuale riscatto di Morutan al numero delle gare disputate ed in ogni caso non sono questioni che mi condizionano nelle scelte, il ragazzo sta dimostrando un grande talento unito al mettersi a disposizione della squadra, per cui se la Società riuscisse a riscattarlo sarebbe un bel colpo per il futuro del Pisa”.

Last modified: Dicembre 4, 2022
Close