Written by 12:44 pm Attualità, Pisa

Lisa Perugino nominata Direttore facente funzione dell’Unità Operativa Complessa “Medicina Legale Pisa e Livorno”

PISA – La dottoressa Lisa Perugino è stata nominata direttore facente funzione dell’Unità Operativa Complessa “Medicina Legale Pisa e Livorno”.

La dottoressa Perugino, laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa nel 2000, ha conseguito la specializzazione in Medicina Legale nel 2004 presso la stessa università e si è qualificata anche come Clinical Risk Manager. Ha ottenuto un master di secondo livello in Management dei Servizi Sanitari presso le università di Pisa e Firenze e ha frequentato Corsi di Alta Formazione presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dove è anche docente. Insegna “Gestione del Rischio Clinico” e “Comunicazione ed etica in Medicina” nel Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Pisa, ed è professore a contratto in “Bioetica e Medicina Legale” presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Pisa.

Dal 2010, ha ricoperto ruoli di responsabilità come dirigente medico nell’Unità Operativa Complessa di Medicina Legale dell’ex Asl 5 di Pisa, successivamente nell’UOC Medicina Legale Pisa e Livorno dell’Azienda USL Toscana Nordovest e infine nell’UF Cure Primarie della Zona Distretto Pisana. Dal 2019, è responsabile del Presidio Sanitario della Casa Circondariale di Lucca e, dal 2021, del Presidio Sanitario della Casa di Reclusione di Volterra nell’UOC Salute in Carcere del Dipartimento della Sanità Territoriale.

Ringrazio la Direzione aziendale e il Direttore del Dipartimento Staff della Direzione per la fiducia accordatami – commenta la dottoressa Perugino – e i colleghi dell’UOC per l’accoglienza e la collaborazione mostrata sin da subito. Siamo di fronte a sfide importanti che riguardano la Medicina Legale e l’intera Azienda, e dobbiamo perseguire con determinazione l’integrazione con le altre unità organizzative aziendali, il coinvolgimento degli attori esterni e la capacità di gestire il cambiamento che ci attende nel futuro prossimo.”

Last modified: Gennaio 7, 2025
Close