Written by 12:04 pm Calci, Attualità

L’Amministrazione Comunale di Calci rinnova l’appello per il 5×1000 a sostegno delle politiche sociali

CALCIL’amministrazione comunale di Calci invita tutti i cittadini della Valgraziosa a donare il 5×1000 al Comune di Calci in sede di dichiarazione dei redditi. Questi fondi, destinati alle misure sociali, saranno utilizzati per compensare l’azzeramento dei contributi nazionali per l’affitto deciso dal governo. Le risorse raccolte saranno integrate con quelle comunali per aumentare il sostegno agli affitti per le famiglie a basso reddito.

Negli ultimi anni, la fiducia dei cittadini nel donare il 5×1000 al Comune è cresciuta, garantendo circa 6.000 euro annuali destinati al sociale. L’amministrazione sottolinea che il 5×1000 è una somma già trattenuta dallo stipendio o dalla pensione, che, senza una destinazione specifica, rimane nelle casse dello Stato. Pertanto, invita i calcesani a destinare questa quota al Comune o a enti e associazioni del terzo settore del territorio.

Per destinare il 5×1000 al Comune di Calci, è sufficiente firmare nell’apposito riquadro del modello per la dichiarazione dei redditi, senza indicare alcun codice identificativo dell’ente.

Last modified: Maggio 28, 2024
Close