Iterpro, piattaforma leader nella gestione dei dati sportivi, dà il via alla
collaborazione con Kode, l’azienda pisana di creatori di soluzioni di Data Analytics e AI da oltre 10 anni, per lanciare nuovi servizi che facilitino allenatori e tecnici nella pianificazione degli allenamenti basata sui dati.
Grazie ad una nuova area avanzata di visualizzazione dei dati, sviluppata in collaborazione con Kode, allenatori e professionisti delle società sportive potranno approfondire l’analisi dei dati sportivi del proprio club e ottenere le informazioni essenziali alla gestione e analisi dell’allenamento quotidiano con cui potranno delineare la strategia ottimale per migliorare le prestazioni dei propri giocatori.
Con questa innovazione, Iterpro e Kode introducono un nuovo servizio di consulenza, dedicato alla creazione di dashboard personalizzate per ogni cliente. Sfruttando l’Open API di Iterpro, questo servizio consentirà di incrociare trasversalmente i dati provenienti da varie tecnologie e dipartimenti del club. La partnership mira a stabilire un nuovo standard nella gestione dei dati sportivi. Con la continua evoluzione della tecnologia nello sport, piattaforme come Iterpro saranno essenziali per i club che
vogliono rimanere competitivi. Con gli strumenti di visualizzazione di Kode, Iterpro non si limita a stare al passo con il futuro dello sport, ma contribuisce a definirlo.