Written by 11:31 am Politica, San Giuliano Terme

Incidente a Colognole: Fabbrini critica la carenza di intervento della polizia municipale di San Giuliano Terme

SAN GIULIANO TERME- Un incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze, si è verificato nella frazione di Colognole, mettendo a dura prova la pazienza dei cittadini che, senza supporto, hanno dovuto risolvere il sinistro in autonomia e liberare la carreggiata ostruita dai veicoli. L’episodio ha messo in evidenza una carenza nel servizio di polizia municipale di San Giuliano Terme.

Con sorpresa, i cittadini hanno scoperto che la caserma della polizia municipale era chiusa e non erano disponibili pattuglie per intervenire. “Appena appreso la notizia, mi sono recato sul luogo dell’incidente e ho cercato di contattare la polizia municipale, senza però ricevere risposta. I cittadini si sono sentiti abbandonati“, ha dichiarato il consigliere Fabbrini di Fratelli d’Italia.È inaccettabile che, in un comune così vasto, il servizio di polizia municipale non sia garantito almeno fino a tarda serata.”

L’incidente solleva interrogativi importanti: cosa sarebbe accaduto se l’incidente fosse stato più grave? E se si fosse verificata un’emergenza in un’altra zona del comune? “È vergognoso che l’amministrazione non garantisca un servizio così essenziale“, ha aggiunto Fabbrini.

Questo episodio – continua Fabbrini – dimostra la completa impreparazione della maggioranza. Invece di dedicarsi a corsi sul razzismo per gli agenti della municipale o sprecare fondi per murales di dubbia utilità, l’amministrazione dovrebbe investire per potenziare il servizio di polizia. Ringrazio personalmente gli agenti per l’importante lavoro che quotidianamente svolgono per la nostra comunità.

Fabbrini ha annunciato che porterà la questione all’attenzione della giunta e del consiglio comunale. “Chiederò spiegazioni all’amministrazione e mi batterò affinché venga garantito un servizio di polizia municipale che risponda alle necessità del territorio“, ha concluso Fabbrini.

Last modified: Febbraio 25, 2025
Close