Scritto da 10:00 am Pisa SC, Sport/Altro, Tutti

Il tifo pisano non conosce ostacoli. Allo “Stirpe” la squadra nerazzurra impone il pari alla capolista

PISA . Il tifo nerazzurro non conosce ostacoli. Anche a Frosinone erano oltre tecento i supporters nerazzurri presenti. La partenza per la trasferta alla volta della Ciociaria per tanti ha avuto inizio verso l’ora di pranzo. Chi con le auto, chi con i pullman organizzati dal Centro Coordinamento di Liana Bandini e dal Club Autonomo di Marco e Sabrina Pavolettoni.

di Maurizio Ficeli

Malgrado la distanza e l’orario alquanto scomodo delle 20,30 allo stadio “Stirpe” di Frosinone a sostenere l’undici di mister Luca D’Angelo in questo match di cartello fra Frosinone e Pisa non sono voluti mancare per vedere all’opera le due squadre più in forma del momento. Tifosi che hanno colorato con striscioni, bandieroni e cori continui il settore ospiti dello stadio frusinate, tenendo testa ai tifosi locali,con i quali non corre buon sangue da tempo a causa dell’ideale politico che differenzia i due gruppi ultras.

“Segna per noi, la Nord è qui con te!” è il refrain iniziale dei gruppi della Nord che proseguono con “Maciniamo chilometri, superiamo gli ostacoli, ma chi c’è lo fa fa..”. Ed io aggiungo, la grande fede e l’amore per il nostro amato Pisa. Hai detto nulla!

Ed i ragazzi in campo? Rispondono alla grande alle sollecitazioni corali della curva tenendo testa alla capolista, specie nella ripresa mentre i decibel del tifo pisano aumentano di intensità, fino al fischio finale, dove la squadra va sotto il settore dei tifosi a salutarli e ringraziarli del sostegno.

I supporters nerazzurri cantano ancora, malgrado la gara sia terminata. C’è anche tempo per ricordare Maurizio Alberti, sempre nel cuore di tutti i tifosi nerazzurri. Delusione da parte frusinate, forse speravano di fare un sol boccone del Pisa dopo la partenza a razzo, ma la nostra squadra, adesso, è un brutto cliente per chiunque capiti.

Grazie davvero ai nostri ragazzi in campo, ci hanno regalato una grande impresa, fermare la capolista in casa propria, non era cosa semplice ed era tutt’altro che scontato. Il viaggio di ritorno a Pisa è stato lunghissimo, ma poco importa, la soddisfazione che ci ha dato la squadra a Frosinone rende il rientro alquanto agevole.

Ed ora sabato sotto con il Brescia per sognare ancora in grande.

FORZA PISA LOTTA DA ULTRAS!!!

Foto tratta da Pisachannel

Last modified: Dicembre 12, 2022
Close