Scritto da 2:43 pm Pisa, Cultura, Sport

“Il Potere Educativo dello Sport”: venerdì 10 marzo al Cus Pisa un incontro formativo

Venerdì 10 Marzo a partire dalle ore 16 appuntamento presso gli impianti sportivi del CUS Pisa di Via Chiarugi, 5, con “Il Potere Educativo dello Sport”, incontro aperto a tutti e rivolto più nello specifico a istruttori, educatori, docenti e studenti. È un incontro formativo che rientra all’interno del progetto “ISI“, (Inclusione, Sport, Istruzione Facile) finanziato dall’impresa sociale “Con i Bambini”.

L’idea nasce da AIPD (Associazione Italiana Persone Down) di Pisa aps/ets condivisa assieme al Cus Pisa, con alcuni partner e con l’obiettivo di promuovere lo sport inclusivo di bambini e adolescenti con sindrome di Down e non solo, come leva di contrasto alla povertà educativa. Grazie all’intervento di differenti figure professionali verranno affrontati diversi temi da più punti di vista: formativo, educativo e psicologico per dare a tutti i presenti un quadro generale sull’importanza educativa delle Sport e dell’attività fisica nella crescita di ogni bambino e adolescente.

Ospitiamo presso il nostro Centro Sportivo un evento formativo che rientra all’interno del Progetto ISI che rientra nel nostro credo e da lustro al lavoro del nostro staff di istruttori che si dedicano costantemente al lavoro dei nostri bambini. Un ringraziamento va al Comune di Pisa e all’AIPD di Pisa oltre a tutti i relatori che saranno presenti” afferma il Prof. Stefano Pagliara presidente del CUS Pisa.

L’incontro sarà introdotto dall’assessore alle politiche socio educative con delega alle disabilità Sandra Munno e da Renato Curci responsabile Progetti CUS Junior Polidisciplinare. A moderare l’incontro sarà la Dott.ssa Alessandra Testi psicologa e psicoterapeuta.

Hanno dato adesione all’iniziativa Alessandro Benetti, Dirigente Scolastico I.C. Niccolini S.G.T, Tommaso Bongiorni Docente ed. fisica scuola media N. Mandela S.G.T. e calciatore nazionale calcio sordi Italia FSSI, Giulio Monselesan Responsabile e coach Pugilistica Lucchese e Giulio Galleschi Psicologo con Master in Mental Training e psicologia dello Sport.

Last modified: Marzo 8, 2023
Close