CASCINA – Mercoledì 11 dicembre alle ore 21, La Città del Teatro di Cascina ospiterà uno degli eventi teatrali più attesi della stagione: “Il Calamaro Gigante”, con Angela Finocchiaro e Bruno Stori, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore toscano Fabio Genovesi.
La storia, surreale e poetica, toccherà il cuore e la mente del pubblico, raccontando il viaggio della protagonista Angela, interpretata dalla stessa Finocchiaro, che intraprende un’avventura al fianco di Bruno Stori, insieme ad un cast di otto performer. La regia è curata da Carlo Sciaccaluga, con musiche originali di Rocco Tanica e Diego Maggi.
La trama segue Angela, una donna che si sente intrappolata in una vita che non ha scelto. Un’onda immaginifica, simbolo di una forza travolgente, la spinge a intraprendere un viaggio che la porterà a scoprire le meraviglie della natura e la propria essenza più autentica. In compagnia di Montfort, un misterioso navigatore alla ricerca di un calamaro gigante, Angela vivrà un’esperienza che si mescola tra il surreale, il divertente e il commovente.
“Il Calamaro Gigante” invita gli spettatori a scoprire la bellezza nascosta nella realtà quotidiana, stimolando una riflessione sul nostro rapporto con il mondo e con noi stessi.
I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone e presso il teatro.
