PONTEDERA- Acque comunica che, a causa di un guasto sulla rete idrica nel comune di Pontedera, oggi, giovedì 30 gennaio, si stanno verificando forti abbassamenti della pressione idrica e temporanee interruzioni dell’acqua nelle zone di La Borra, Santa Lucia, Zona industriale di Gello e in via Maremmana (compreso il tratto nel comune di Calcinaia).
I tecnici sono attualmente al lavoro per riparare il guasto.
Il servizio idrico dovrebbe essere ripristinato entro le ore 13, ma potrebbe verificarsi un temporaneo intorbidamento dell’acqua, che scomparirà in breve tempo. Se i tempi di ripristino dovessero subire variazioni significative, Acque fornirà aggiornamenti nel corso della giornata.
L’azienda si scusa per i disagi e ricorda che per ulteriori informazioni o aggiornamenti è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
Il guasto che sta causando le interruzioni è stato originato da una rottura sull’acquedotto, avvenuta nei giorni scorsi sul ponte di via Giovanni XXIII, nel comune di Calcinaia. Poiché la natura e la posizione della rottura hanno reso la riparazione complessa, è stato necessario sospendere temporaneamente l’erogazione idrica questa mattina, dopo che le prime fasi di intervento non avevano causato problemi sul servizio.
FOTO DI ARCHIVIO.
Last modified: Gennaio 30, 2025