Sabato 5 Ottobre si svolgerà alla stazione Leopolda la Giornata della prevenzione e salute organizzata dalla Unikey Corporation con il patrocinio della Provincia di Pisa e del Comune di Pisa.
Tra le 10 e le 19 sarà possibile visitare gli stand delle attività che hanno aderito alla giornata che è improntata sulla sensibilizzazione dei cittadini verso la cura di se stessi e della propria salute.
Ogni stand proporrà screening gratuiti di base, fra gli altri una visita acustica, l’elettrocardiogramma, l’elettromiostimolazione attiva e un check up al PuntoSalute ma anche una consulenza nutrizionale piuttosto che andrologica.
Sono state coinvolte attività commerciali, enti locali, associazioni e figure professionali del settore della salute che avranno modo di far conoscere e provare i propri servizi.
L’assessore alle politiche sociosanitarie Bonanno, che sarà presente al taglio del nastro, ha avuto modo di esprimere l’importanza della prevenzione nell’ottica della riduzione e della cura delle malattie.
“Noi come amministrazione – ha detto l’assessore – siamo molto sensibili a queste iniziative e devo dire che è sempre stato molto alto l’impegno e l’attenzione proprio nel sensibilizzare, nel promuovere iniziative che possono far capire quanto sia importante la prevenzione”.
Fra le attività coinvolte c’è anche quella della signora Bufalini, titolare del Twenty fitness club.
Nella ricerca dell’ottimizzazione delle possibilità di sfruttare al massimo gli spazi che una persona ha a disposizione per fare allenamento e mantenersi o rimettersi in forma uno degli aspetti più importanti è il tempo.
“Il problema dell’uomo di oggi – ha detto la titolare di Twenty fitness club – è Il tempo che finisce ad essere sempre troppo poco; quindi potersi allenare soltanto per 20 minuti e riuscire a raggiungere una forma fisica che piaccia ed abbattere delle noie legate ad acciacchi quotidiani, mal di schiena, ritenzione, cellulite, dimagrimento, è l’ideale, e per fare ciò abbiamo a disposizione un macchinario di ultima generazione che è l’elettromiostimolatore che sarà presentato alla giornata sulla prevenzione”.
Un’altra attività che sarà presente il 5 Ottobre è la Bettini assicurazioni che farà provare agli intervenuti il check up fisico attraverso l’utilizzo del PuntoSalute.
“Facciamo il check up grazie al macchinario PuntoSalute – ha asserito Giacomo Bettini – per far capire alle persone che è importante tutelarsi dal punto di vista sanitario con una polizza assicurativa che può aiutare a sottoporsi a visite specialistiche senza dover passare dalla gogna temporale della sanità pubblica; naturalmente noi di Bettini assicurazioni, in seguito alle risposte del check up cerchiamo di cucire addosso alle persone la polizza più adeguata per le necessità del potenziale cliente”.
Last modified: Ottobre 2, 2024