Written by 1:17 pm Pisa, Pontedera, Sport, Sport

Futsal Pontedera sconfitto nel derby contro Montebianco Prato: 5-4 con rigore decisivo nel finale

PONTEDERA – Sconfitta amara per il Futsal Pontedera nel derby contro il Montebianco Prato C5. Al PalaPonticelli di Santa Maria a Monte, i ragazzi di mister Sardelli sono stati superati per 5-4, dopo aver a lungo sperato di strappare punti a una squadra in lotta per i playoff.

Nonostante la qualità dell’avversario, i pontederesi hanno dato il massimo, lottando fino all’ultimo minuto, ma non sono riusciti a fermare la loro serie negativa, che è arrivata al settimo ko consecutivo.

La partita si sblocca subito, con Del Greco che porta in vantaggio il Montebianco dopo meno di 3 minuti. Il Futsal Pontedera reagisce subito e al 17’ Patetta segna un preciso diagonale che riporta il punteggio in parità. Ma le emozioni non finiscono qui: prima arriva un’autorete di Montorzi, poi Maggini, su assist di Galli, sigla il 2-1. Si va negli spogliatoi sul 2-2.

Nel secondo tempo, il botta e risposta continua: Della Marca segna il 3-2 con una bella giocata aerea su lancio lungo di Cerri, ma Martini pareggia subito sugli sviluppi di un calcio di punizione. Con più di 10 minuti ancora da giocare, il Prato torna avanti grazie a Berti. I pontederesi però non si arrendono e, con una splendida botta al volo di Maggini, ristabiliscono la parità sul 4-4. A soli 2’45” dalla fine, però, gli arbitri assegnano un rigore ai pratesi (non senza le proteste dei pontederesi, convinti che il contatto fosse avvenuto fuori area). Sul dischetto va ancora Berti, che trasforma il rigore e regala al Montebianco il successo per 5-4.

Last modified: Febbraio 3, 2025
Close