Written by 9:05 am Pisa, Politica

Fratelli d’Italia incontra il Comandante Gualdi

PISA – Alla presenza del Sindaco Michele Conti, il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia ha incontrato il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Pisa il Dott. Gionata Gualdi.

Il Capogruppo Maurizio Nerini evidenziando il sostegno e la vicinanza alla PM da parte di FdI ha detto: “Per Noi la divisa è sinonimo di serietà e sicurezza”. Nella proficua discussione si sono toccati temi che riguardano le nuove assunzioni di personale, gli incentivi per mantenere gli agenti in servizio a Pisa con funzioni specifiche per la città.

Turismo, la presenza di 50 mila studenti, una città nella città, scuole di ogni livello, ospedali, caserme, aeroporto, ferrovia e non ultima la “serie A” , fanno di Pisa una città unica, piccola, ma con problemi da grande, dove la sicurezza rappresenta una priorità da mantenere e incrementare con una presenza costante che svolga compiti di deterrenza sia su criminalità e spaccio che sul controllo del traffico veicolare.

Segnalata dai Consiglieri una particolare attenzione ai fenomeni sosta selvaggia, contro cui il Comandante ha annunciato l’imminente entrata in servizio del nuovo sistema “Cerbero” di rilevazione mobile delle targhe automobilistiche, acquistato dall’ente. Inoltre la PM si avvarrà anche di 10 biciclette elettriche per un controllo capillare nel centro storico.

Illustrata infine dai Consiglieri la proposta per il prossimo al bilancio preventivo del “Tutor Stradale” anche per Pisa come già altre città hanno, cioè l’introduzione nelle vie del turismo di figura di supporto e controllo per prevenire borseggi, furti e spaccate che risultano particolarmente negativi anche per immagine della città. L’iniziativa ha riscosso il plauso del Comandante.

Last modified: Dicembre 11, 2025
Close