Written by 9:03 pm Attualità, Pisa

Ferrovie, modifiche alla circolazione sulla linea Pisa-La Spezia per lavori di potenziamento e manutenzione

PISA – Dal 7 gennaio al 27 giugno 2025, sulla linea Pisa-La Spezia si svolgeranno lavori di potenziamento tecnologico e manutenzione, che includono l’installazione del sistema ERTMS, il rinnovo dei binari, la manutenzione straordinaria del ponte ferroviario a Pietrasanta e il miglioramento della stazione di La Spezia Migliarina. Saranno coinvolti anche progetti per un nuovo sottopasso a Viareggio e la viabilità a Madonna dell’Acqua, a cura di enti locali.

Durante i lavori, la circolazione dei treni sarà modificata, con cantieri diurni che richiederanno riduzioni di velocità e interruzioni parziali della circolazione. I treni regionali, Intercity e Frecce subiranno cancellazioni, ritardi e modifiche agli orari, con un incremento dei tempi di percorrenza, specialmente per gli Intercity Notte, che potrebbero vedere aumenti fino a 2 ore e mezza.

L’investimento totale di RFI per i lavori è di 65 milioni di euro. I dettagli sulle modifiche alla circolazione sono disponibili sui canali Trenitalia e sul sito web.

Last modified: Dicembre 16, 2024
Close