PISA – Il 13 maggio si terrà un importante dibattito sull’Europa e la sovranità, in vista delle elezioni europee di giugno, presso la Stazione Leopolda.
L’evento è organizzato dal Centro d’eccellenza “Jean Monnet” dell’Università eCampus, in collaborazione con il Movimento Federalista Europeo e CESUE.
Il focus del dibattito sarà sul concetto di sovranità e sulle diverse interpretazioni che ne derivano nel contesto politico attuale. Partendo dal volume “Europa e sovranità”, curato da Maria Elena Cavallaro e Gaetano Quagliariello, già Ministro, gli interventi verteranno sull‘importanza delle prossime elezioni europee. Oltre agli autori, parteciperanno anche l’onorevole Debora Bergamini, il parlamentare europeo Salvatore De Meo, il giornalista Eric Jozsef e il sindaco di Pisa Michele Conti.
Inoltre, il 22 maggio, il “Ciclista della memoria europea” farà tappa a Pisa, con quattro soste in punti simbolici della città, per concludere con un evento di confronto e convivialità alla Domus Mazziniana.
Last modified: Maggio 13, 2024