Written by 4:33 pm Cascina, Eventi/Spettacolo

Debutto in prima nazionale di ‘Lapocalisse’ alla Città del Teatro di Cascina

CASCINA – La Fondazione Sipario Toscana, sempre impegnata nella valorizzazione del panorama teatrale contemporaneo, annuncia il debutto in Prima Nazionale di Lapocalisse, nuovo spettacolo di e con Valerio Aprea, scritto sui testi di Marco Dambrosio, in arte Makkox. L’evento si terrà venerdì 28 febbraio alle ore 21 presso La Città del Teatro di Cascina.

Lo spettacolo, prodotto da Argot Produzioni e Dada, in co-produzione con Fondazione Sipario Toscana onlus – La Città del Teatro e in collaborazione con Pierfrancesco Pisani, Isabella Borettini per Infinito e Elastica, sarà replicato anche sabato 1 marzo alle 21 al Teatro Persio Flacco di Volterra.

Lapocalisse affronta, attraverso il linguaggio della satira, il nostro tempo, segnato da catastrofismi e allarmismi. L’apocalisse è davvero inevitabile? O esiste ancora spazio per il cambiamento? Queste sono alcune delle domande che Valerio Aprea e Makkox pongono al pubblico, utilizzando comicità e assurdo per esplorare la complessità del presente. Dalla scienza alla politica, dagli algoritmi alle abitudini quotidiane, lo spettacolo esplora con ironia le contraddizioni e le sfide del nostro tempo, invitando alla riflessione e al divertimento.

Con la sua interpretazione versatile, Valerio Aprea, apprezzato per le sue performance teatrali, cinematografiche e televisive, guida il pubblico in un viaggio che mescola riflessione e comicità, in sintonia con la scrittura arguta di Makkox.

La Fondazione Sipario Toscana continua a sostenere la produzione teatrale e a promuovere progetti artistici di grande valore. Il debutto nazionale di Lapocalisse alla Città del Teatro di Cascina è un segno dell’impegno della Fondazione nel favorire il dialogo tra il pubblico e le nuove forme espressive del teatro contemporaneo.

Prima Nazionale:
28 febbraio 2025, ore 21 – La Città del Teatro, Cascina (PI)
Info: 050.744400 | biglietteria@lacittadelteatro.it

Replica:
1 marzo 2025, ore 21 – Teatro Persio Flacco, Volterra (PI)
Info: 0588 88204 | info@teatropersioflacco.it

Prevendita Ticketone

Last modified: Febbraio 24, 2025
Close