Scritto da 12:01 pm Pontedera, Attualità

Contributo alluvione a Pontedera: via alla liquidazione della seconda rata

PONTEDERANelle ultime ore è stato finalizzato il processo di erogazione della seconda rata di contributi a favore di cittadini e attività colpiti dall’alluvione del 2 novembre scorso. Dopo la prima tranche a dicembre, nei prossimi giorni sarà liquidata la parte restante direttamente sui conti correnti degli aventi diritto.

Si tratta di un intervento eccezionale, non sostitutivo delle misure regionali, ma mirato a fornire un immediato supporto alla comunità, come dichiarato dal sindaco Matteo Franconi. L’Amministrazione Comunale, prosegue la nota, e partner come Ripar.Ti.Amo Pontedera, Comune di Peccioli e Gruppo Piaggio hanno contribuito con oltre un milione di euro, superando le previsioni iniziali.

Il supporto, che beneficia di poco meno di 900 soggetti, ammonta a 710 euro per i privati e 2100 euro per condomini, attività economiche ed enti del terzo settore. Franconi ringrazia il Gruppo Piaggio e il Comune di Peccioli, sottolineando l’impegno concreto, tempestivo ed efficace per la città di Pontedera.

Last modified: Febbraio 2, 2024
Close