PISA– Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione dell’assessora regionale al lavoro di Regione Toscana e candidata del PD alle prossime Elezioni regionali Alessandra Nardini in merito alla riunione convocata oggi dalla Regione sul futuro delle lavoratrici e dei lavoratori della Società della Salute, a cui mancava il Comune di Pisa.
Ecco una versione riscritta in tono più scorrevole e istituzionale:
«Ritengo molto grave che il Comune di Pisa, invitato ufficialmente nella persona del sindaco Conti, non abbia ritenuto di prendere parte alla riunione odierna. È noto come la giunta Conti abbia avuto un ruolo determinante nell’indebolimento della SdS, scegliendo unilateralmente di uscirne: una decisione che ha privato il sistema di risorse fondamentali e ha compromesso l’idea stessa di una gestione collegiale e coordinata delle sfide socio-sanitarie del nostro territorio», dichiara al termine dell’incontro l’assessora Nardini.
E aggiunge: «Proprio per questo mi sarei aspettata un maggiore senso di responsabilità nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori. Ringrazio le istituzioni che hanno preso parte alla riunione e auspico che al prossimo appuntamento, previsto per giovedì 25, partecipino tutte le realtà coinvolte, incluso il Comune di Pisa».
Last modified: Settembre 24, 2025